Company Profile

Dal 1979 Sport System progetta, produce, installa e commercializza in Italia e nel resto del mondo attrezzature ed articoli per la ginnastica, l’atletica, gli sport individuali e di squadra oltre ad una linea articolata di arredi ed accessori destinati ai vari locali annessi al campo di gioco quali spogliatoi, infermerie, sale stampa o sale riunione. E di recente è stata introdotta nel catalogo di Sport System una linea articolata di tende e pareti divisorie funzionali alla suddivisione degli spazi di gioco nelle aree multifunzione garantendo anche il distanziamento tra gli utilizzatori della struttura. Sport System offre così ai propri interlocutori la possibilità di arredare qualsiasi struttura sportiva nella sua interezza.

Da sempre specializzata nella produzione di innovativi impianti basket omologati per competizioni internazionali, Sport System è partner del “Fiba Equipment & Venue Centre”, già “Fiba Research & Study Centre”, e fornitrice ufficiale delle più prestigiose squadre di basket italiane ed estere. L’impianto basket di Sport System, modello Easyplay Official, è stato utilizzato nei 5 diversi complessi sportivi che hanno ospitato, in Slovenia, gli Europei di basket 2013 mentre l’impianto Hydroplay Ace è stato utilizzato in numerosi eventi FIBA di carattere internazionale ed è il modello attualmente più utilizzato nei campi della Lega Basket Serie A in Italia.

Il marchio Sport System è conosciuto a livello internazionale anche nel mondo del calcio, dopo il lancio nel 2005 di una linea VIP di panchine per riserve ed allenatori con poltrone personalizzate a scelta del cliente.
Di Sport System sono le panchine VIP installate presso il “Grand Stade” di Marrakech e lo “Stade Adrar” di Agadir dove è stato disputato il torneo FIFA Club World Cup 2013 e sempre di Sport System sono le panchine VIP installate presso il “National Stadium” ed il “Khalifa Stadium” in Bahrain dove ad inizio 2013 è stata giocata la FIFA Gulf Cup of Nations. Le panchine VIP di Sport System sono state altresì utilizzate durante la coppa del mondo FIFA disputata in Russia nel 2018 presso l’Arena Kazan e lo stadio di San Pietroburgo! E sempre di Sport System sono le panchine VIP dello stadio internazionale AlShuhadaa di Baghdad inaugurato nella primavera 2020.

Ma anche nel mondo del volley il marchio Sport System ha ottenuto buona visibilità grazie alla sponsorizzazione della nazionale femminile Croata, impegnata nel campionato mondiale organizzato in Giappone nell’Ottobre 2010, ed al costante supporto, quale fornitrice ufficiale, del club femminile Imoco Volley Conegliano, militante nella massima serie italiana, e vincitrice del campionato del mondo per club nel dicembre 2019.

L’esperienza e le conoscenze accumulate in oltre quarant’anni di attività nel settore, la qualità dei materiali utilizzati, il design degli articoli prodotti nel rispetto delle norme di sicurezza e dei regolamenti tecnici di ogni singolo sport, il servizio pre e post-vendita … tutto questo permette all’azienda di soddisfare appieno tanto le richieste del cliente istituzionale quanto i bisogni del più esigente atleta professionista.

Nella continua tensione ad una sempre maggiore soddisfazione dei propri clienti, Sport System è stata la prima azienda del settore ad aver implementato già nel 1999 un articolato sistema qualità aziendale ed è attualmente in possesso della certificazione qualità secondo la norma ISO 9001/2015. Sport System inoltre ha conseguito l’attestazione di conformità alle norme EN di riferimento per la maggior parte delle proprie attrezzature per basket, pallavolo, calcio e calcetto, pallamano e tennis (EN1270, EN1271, EN748, EN749, EN1510) oltre alla certificazione delle proprie panchine per spogliatoio secondo la norma EN16139.

La sviluppata sensibilità aziendale in materia di sicurezza ed ambiente ha infine guidato Sport System nella decisione di installare un impianto fotovoltaico in grado di sfruttare l’energia solare per produrre energia elettrica fino a 35 kWp riducendo per contro l’emissione di C02.

Il traguardo dei 40 anni di attività, raggiunto nel febbraio del 2019, è stato festeggiato dall’azienda con i propri dealer internazionali in occasione dell’edizione 2019 della fiera internazionale di colonia, FSB, e vuole essere il punto di partenza per un nuovo percorso di successi e importanti traguardi.

4200

Metri panchine all’anno

240

Impianti basket all’anno

4500

Mq di superficie

110

Container 40ft. all’anno

Obiettivi

Il raggiungimento di una posizione di primaria importanza nel mercato mondiale delle attrezzature sportive ed il consolidamento del proprio marchio tra quello delle principali ditte internazionali fornitrici di impianti basket, attrezzature per il calcio e gli altri sport di squadra, rappresentano per Sport System tanto il conseguimento di un importante traguardo quanto il riconoscimento degli sforzi prodigati nel continuo impegno volto al costante miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti.

Gli obiettivi conseguiti fino ad ora non fanno venire meno però l’impegno aziendale al costante miglioramento della qualità dei propri prodotti, tanto attraverso la cura dei particolari quanto nell’assoluto rispetto delle più severe norme in materia di sicurezza, ed al continuo perfezionamento del servizio reso pre e post vendita. Aspetto quest’ultimo che rappresenta il fulcro della filosofia aziendale … una filosofia costruita altresì attorno al principio che vede nel superamento delle aspettative del cliente l’obiettivo minimo di ogni singolo progetto.